Sta facendo discutere tantissimo nelle ultime ore quella che possiamo considerare la presenza di un UFO sopra un vulcano attivo.
L‘UFO, o anche definito oggetto volante non identificato, è stato indicato nel 1952 per fare riferimento agli eventuali oggetti volanti avvistati privi di un riconoscimento nonostante le verifiche degli esperti.
Usato anche in modo più generico, tende ormai a indicare nel 2025 gli oggetti volanti e/o fenomeni aerei apparentemente inspiegabili. Chissà se fra questi possiamo andare a indicare quanto avvenuto sopra un vulcano attivo.
Facciamo in particolar modo riferimento a un filmato veramente inquietante che nelle ultime ore e negli ultimi giorni sta facendo effettivamente il giro di internet, divenendo virale. Involontariamente protagonista, il vulcano attivo Popocatépetl: scopriamo nel dettaglio allora cosa milioni di persone hanno avuto la possibilità di osservare effettivamente.
UFO sopra un vulcano attivo: filmato inquietante apparso in rete
Parlare di UFO è difficile, anche perché chiaramente questo devono valutarlo gli esperti e gli addetti ai lavori, tuttavia di sicuro quanto avvistato nelle scorse ore ha poco a che vedere con qualcosa di dimostrabile facilmente. Sopra il vulcano Popocatépetl, che si trova in Messico, è stato avvistato un lampo di luce luminosa girovagare nella zona, per quanto questo sia accaduto per pochi istanti. Una piccola luce luminosa in movimento apparsa improvvisamente che, altrettanto rapidamente, si è dileguata nel nulla più totale.

Filmato inquietante (www.cosediscienza.it)
Il video, registrato da una webcam di sorveglianza, visto che il vulcano di cui parliamo è attivo e viene monitorato costantemente per prevenire situazioni pericolose e allarmanti per gli abitanti degli Stati di Puebla e Morelos, rappresenta una dimostrazione ufficiale. Nessun telefono o persona comune ha ripreso quanto è stato mostrato, ma bensì una videocamera di sorveglianza. Questo, dunque, rende tutto quanto più inquietante che mai. Arrivando direttamente a parlare del filmato, si può vedere e notare chiaramente che un oggetto luminoso appare sospeso sopra il cratere. Per alcuni secondi, l’oggetto luminoso appare sospeso in aria.
Actividad del #volcán #Popocatépetl 🌋 esta noche, a las 20:21 hrs., con emisión de material incandescente. Impresionante, ¿no?
Vista #Tlamacas. Gracias #CENAPRED #timelapse #ceniza #pulso #eruptivo #incandescencia #explosión https://t.co/Dj3MFlEoKB pic.twitter.com/SmzCt4iJnD
— Webcams de México (@webcamsdemexico) December 14, 2025
Dopodiché, sparisce dalla visuale della telecamera di sorveglianza in maniera perentina. Fin troppo, visto e considerato il fatto che stando ad alcuni pareri i velivoli attuali non possono farlo a certe velocità. Per il momento, nessuna autorità ha rilasciato dichiarazioni in merito, per quanto stiamo parlando di qualcosa di assolutamente anomalo e che qualche spiegazione la meriterebbe effettivamente. Per il momento, però, c’è silenzio assoluto. Ad appassionati di misteri e addetti ai lavori resta soltanto un breve video di un vulcano attivo e un piccolo puntino luminoso che si muove nel cielo a velocità considerate – sulla carta- davvero inspiegabili.
Avvistato UFO su un vulcano attivo (www.cosediscienza.it)






